Privacy Policy

La presente informativa (o “privacy policy”) descrive le modalità di gestione del sito www.hotelabruzzo.it (definito “Sito Web”) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e dei clienti che concludono un contratto con il Titolare del Sito Web (definito “Titolare”).

Questa informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali, “Codice della privacy”). Essa è resa solo per il Sito Web e non anche per siti web di terze parti eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Modifiche alla Privacy Policy

La presente Privacy policy potrebbe essere modificata, anche in conseguenza di modificazioni legislative o regolamentari, evoluzioni tecnologiche e prestazione di nuovi servizi o modificazioni di quelli già resi. Si invita pertanto l’utente/visitatore/cliente a consultare periodicamente la Privacy policy di Hotel Abruzzo

INFORMATIVA ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D.Lgs. 196 del 30.06.2003, relativo alla tutela dei dati personali.

Il Decreto Legislativo 196 del 30.06.2003 (Testo Unico sulla Privacy) regola la riservatezza dei dati personali e impone una serie di obblighi in capo a chi “tratta” informazioni riferite ad altri soggetti.
Tra gli adempimenti da rispettare c’è quello di informare la persona cui i dati si riferiscono, in merito all’utilizzo che viene fatto delle relative informazioni.

La norma in questione intende come “trattamento” dei dati le seguenti operazioni:
raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione.

In relazione alle informazioni che fornirete compilando il seguente modulo ed in osservanza alle disposizioni citate, Vi informiamo di quanto segue:

1. i dati riguardanti la Vostra azienda che ci verranno comunicati

  • Nome
  • Cognome
  • Email
  • Ragione Sociale
  • Numero di Telefono
  • Richiesta

saranno utilizzati per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti commerciali, e saranno trattate nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale ed industriale. In caso di successiva stipula di contratti, le informazioni fornite verranno utilizzate per finalità amministrative e contabili e per finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti, dal contratto e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo. Secondo quanto previsto dall’art.24 del D.Lgs 196/2003, tali informazioni non necessitano di consenso per il loro trattamento;

2. i dati in questione saranno trattati: su supporto magnetico e su supporto cartaceo da soggetti autorizzati all’assolvimento di tali compiti, costantemente identificati, opportunamente istruiti e resi edotti dei vincoli imposti dal D.Lgs 196/2003 con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui i dati si riferiscono, ed evitare l’indebito utilizzo da parte di soggetti terzi o/a personale non autorizzato, nel pieno rispetto di quanto previsto dalle misure minime di sicurezza individuate nel disciplinare tecnico (allegato B) del codice privacy;

3. i dati in argomento verranno comunicati al nostro personale addetto alle attività necessarie per intraprendere rapporti commerciali e gestire i rapporti in essere, nonchè per l’esecuzione degli obblighi di legge. I dati potranno inoltre essere comunicati a terzi, nelle seguenti figure: professionisti e/o società di servizio quali commercialisti, avvocati, consulenti enti ed istituzioni per gli adempimenti di legge relativi al contratto compreso l’Erario compagnie d’assicurazione istituti bancari;

4. il conferimento dei dati riguardanti la Vostra Azienda è essenziale per l’instaurazione di un nuovo contratto o la prosecuzione del contratto esistente;

5. non è prevista alcuna forma di diffusione dei dati personali;

6. l’Art.7 del Decreto Legislativo n196/2003 riconosce all’interessato numerosi diritti in materia di tutela della riservatezza dei dati. Tra i principali rammentiamo quanto segue: l’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
d) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Titolare del Trattamento

A seguito della consultazione del Sito Web possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il “titolare” del loro trattamento è Gustavo Colelli via Filippo Freda 53 ,67039 Sulmona (AQ)

Email: info@hotelabruzzo.it

Responsabile del Trattamento

Antonio d’Amico, Viale Sulmona 11, 67030 Campo di Giove (AQ) è stato designato responsabile del trattamento ai sensi dell’articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali, in quanto incaricato della manutenzione della parte tecnologica del Sito Web.

Email: antoniodamico81@gmail.com

Newsletter

La newsletter è inviata via email a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando il form presente nel Sito Web e autorizzando lo stesso al trattamento dei propri dati personali per la predetta finalità.
Consenso: Il conferimento dei dati è obbligatorio solo per poter ricevere la newsletter: il rifiuto a fornirli comporta infatti l’impossibilità di fruire del servizio newsletter, ma non vi sono altre conseguenze.
Finalità: I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi.
Modalità: I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Cancellazione dal servizio: per non ricevere più la newsletter è sufficiente selezionare il link per la cancellazione, presente alla fine di ciascuna email. La cancellazione è gestita in modo automatizzato, per cui potrebbero pervenire ulteriori newsletter il cui invio era stato pianificato prima della ricezione della richiesta di cancellazione.

Il Titolare è a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento in merito.

Cookies

Cosa sono i cookie

Il Sito Web fa uso di cookie.

Come chiarito dal Garante Privacy nelle FAQ del dicembre 2012, reperibili su www.garanteprivacy.it, i cookie sono “piccoli file di testo” – formati da lettere e numeri –  “che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente”.

I cookie hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico sul web o di segnalare quando un sito specifico o una parte di esso vengono visitati, di distinguere tra loro i visitatori per poter fornire contenuti personalizzati, ed aiutano gli amministratori a migliorare il sito e l’esperienza di navigazione degli utenti stessi.

Attraverso i cookie non possiamo accedere ad altre informazioni memorizzate sul vostro dispositivo, anche se è qui che i cookie vengono scaricati.

I cookie non possono caricare codici di alcun tipo, veicolare virus o malware e non sono dannosi per il terminale dell’utente.

Di seguito è possibile trovare tutte le informazioni sui cookie installati attraverso questo sito, e le indicazioni necessarie su come gestire le proprie preferenze a riguardo.

Consenso dell’utente

Collegandosi per la prima volta ad una qualunque pagina del Sito Web , l’utente vedrà apparire una sintetica informativa sull’utilizzo dei cookie. Chiudendo tale informativa tramite l’apposito tasto o cliccando al di fuori del banner che la contiene e proseguendo nella navigazione, l’utente acconsente al nostro utilizzo dei cookie, secondo le modalità descritte nella presente Cookie Policy.

Il Sito Web ricorda la scelta effettuata dall’utente, pertanto l’informativa breve non verrà riproposta nei collegamenti successivi dallo stesso dispositivo. Tuttavia, l’utente ha sempre la possibilità di revocare in tutto o in parte il consenso già espresso.
Qualora si riscontrassero problemi di natura tecnica legati alla prestazione del consenso, vi preghiamo di contattarci tramite gli appositi canali previsti da questo sito per consentici di prestarvi assistenza.

Quali tipi di cookie utilizziamo

COOKIE DI PRIMA PARTE, OSSIA RILASCIATI DAL SITO WEB
TIPOLOGIA DI COOKIE CHE COSA FANNO?
Tecnici/di sessione
Tecnici/di navigazione
(Per rilasciare questo tipo di cookie non è necessario il consenso dell’utente)
Sono indispensabili per il corretto funzionamento del nostro sito e consentono all’utente di navigare e di visualizzare i contenuti. Una loro eventuale disattivazione comporterebbe malfunzionamenti del sito.In genere, cookie di questo tipo sono necessari, ad esempio, per mantenere aperta una sessione di navigazione o per consentire all’utente di accedere ad eventuali aree riservate. O ancora, possono ricordare temporaneamente i testi inseriti durante la compilazione di un modulo, quando si torna ad una pagina precedente nel corso della medesima sessione.
Tecnici/di funzionalità
(Per rilasciare questo tipo di cookie non è necessario il consenso dell’utente)
Consentono all’utente di sfruttare al meglio le peculiarità del sito e di fruire di una navigazione più confortevole. Il sito funziona in modo ideale se questi cookie sono abilitati; è possibile comunque decidere di non consentirne l’attivazione sul proprio dispositivo.In generale, ad esempio, cookie di questo tipo ricordano in quale lingua l’utente preferisce visualizzare i nostri contenuti o ricordano (per un periodo limitato) gli articoli presenti nel carrello virtuale nel caso in cui si chiuda la sessione prima di aver ultimato l’acquisto.
Tecnici/consenso
(Per rilasciare questo tipo di cookie non è necessario il consenso dell’utente)
Questo cookie tiene traccia del consenso prestato dall’utente all’utilizzo dei cookie su questo sito, in modo da non riproporre – nelle successive visite – l’informativa breve sui cookie e la richiesta di prestare il consenso.
COOKIE DI TERZE PARTI, OSSIA RILASCIATI DA SITI DIVERSI RISPETTO AL SITO WEB
TIPOLOGIA DI COOKIE CHE COSA FANNO?
Statistica AnonimaConsiderati Tecnici dal Garante se in forma anonima
(Per rilasciare questo tipo di cookie non è necessario il consenso dell’utente)
Sono utilizzati per raccogliere informazioni sulle modalità di navigazione degli utenti sul nostro sito. Queste informazioni vengono analizzate in forma aggregata per soli fini statistici.Non sono necessari, ma sono per noi di grande aiuto per consentirci di migliorare i nostri contenuti ed i nostri servizi in base alle indicazioni che ricaviamo dall’analisi delle statistiche.

Lista dei Cookie Tecnici che raccogliamo nello specifico

Il Sito Web utilizza:

(a) cookie di sessione, ovvero cookie temporanei che rimangono nella cartella relativa ai cookie del browser dell’utente finché non termini la sessione di navigazione;

(b) cookie permanenti, ovvero cookie che rimangono nella cartella del browser per più tempo (dipende dalla durata di ciascun cookie).

L’uso dei cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo permanente sul computer dell’utente e vengono cancellati con la chiusura del browser) è finalizzato a (I) facilitare la navigazione del Sito e l’utilizzo delle applicazioni accessibili dal Sito stesso; e (II) ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e controllarne il corretto funzionamento.

L’uso dei cookie permanenti è finalizzato a fornire specifici servizi richiesti dall’utente. Ad esempio, quando è richiesta la registrazione tramite l’assegnazione di User ID e password, agli utenti è consentito scegliere che queste siano conservate al fine di non doverle digitare ai successivi accessi; questo avviene attraverso l’installazione di un cookie sul computer dell’utente.

E’ possibile visitare il Sito Web anche senza cookie. La maggior parte dei browser accetta i cookie automaticamente. Si può evitare la registrazione automatica dei cookie selezionando la relativa opzione fra quelle proposte dal browser. Per avere ulteriori informazioni su come effettuare questa operazione si può fare riferimento alle istruzioni del browser. Attraverso il browser è possibile cancellare in ogni momento eventuali cookie già presenti sul disco rigido.

La scelta di non accettare cookie dal browser può rendere meno agevole la navigazione del Sito o limitare l’utilizzo delle applicazioni accessibili dal Sito stesso.

Per maggiori informazioni visitare la pagina: https://codex.wordpress.org/WordPress_Cookie

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy Opt Out.

_ga Analitico 2 anni
_gat Analitico 5 min

Precisazioni su Cookie di statistica e Google Analytics in forma anonima (di terze parti)

Al fine di migliorare il sito internet, utilizziamo Google analytics con IP anonimizzato, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”), per raccogliere informazioni (anonime) su come gli utenti utilizzano il sito. Ad esempio, quali pagine visita, quante pagine visualizza, ecc.

Si tratta di un cookie di terze parti, appunto di Google.

Sono definiti anonimi in quanto non possono essere utilizzati per identificare individui specifici.

Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione.

Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google stessa. I termini di servizio ai quali tutti i clienti del programma devono aderire, vietano il monitoraggio o la raccolta di informazioni personali (dati di identificazione personale, come ad esempio nome, indirizzo email, dati di fatturazione o altri dati che possono essere ragionevolmente collegati a tali informazioni) mediante l’uso di Google Analytics o l’associazione di queste alle informazioni sull’analisi dei dati web.

 

Modalità di disabilitazione dei cookies 

La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L’utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell’utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies. L’utente può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del proprio browser.

Chrome  https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

Firefox  https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

Internet Explorer  http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies

Opera http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

Safari https://www.apple.com/legal/privacy/it/cookies/

In caso di dispositivi diversi (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), l’utente dovrà assicurarsi che ciascun browser su ogni dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.

Privacy Policy

This information (or “privacy policy”) describes the management methods of the www.hotelabruzzo.it website (called “Website”) with reference to the processing of personal data of users who consult it and of customers who conclude a contract with the Owner of the Website (called “Owner”).

The following Privacy Policy is provided in accordance with the Art. 13 of the Legislative Decree no. 196 of 30 June 2003 (Personal Data Protection Code, “Privacy Code”). It is valid only for the Website and not for third-party sites eventually reached by users via the links on our site.

Changes to the Privacy Policy

This Privacy Policy can be modified, as the consequence of the laws’ changes, technological evolution, implementation of new services, or modification of those already provided. We invite our users/visitors/clients to check Website’s Privacy Policy periodically.In any case, the Data Controller will communicate the partial modification of this information to the users of which it holds the data through Email communication.

Information about the Legislative Decree no. 196 of 30 June 2003 regarding personal data protection

Legislative Decree no. 196 of 30 June 2003 regulates the confidentiality of personal data and imposes a series of obligations on those who manage information related to third parties.

Among the obligations, there is the one to inform the person to whom the data refer about the way this information is used.

The Privacy Code identifies the following operations as data “treatment”:
collection, registration, management, storage, consultation, elaboration, modification, selection, extraction, comparison, use, interconnection, block, communication, dissemination, removal, destruction.

In relation to the information that you will provide by filling in the form and in compliance with the named regulations, we inform you of the following:

1. The data regarding your company communicated to us

  • First Name
  • Surname
  • Email
  • Business Name
  • Telephone number
  • Request

will be used for the purposes that are strictly connected and functional to the management of commercial relations and will be processed in accordance with the existing legislation on trade secret. In case of conclusion of a contract, information will be used for administrative and accounting purposes, in compliance with the existing laws and legislation, contract itself, and any regulation given by official authorities and control and supervisory organs. According to the Art. 24 of the Legislative Decree no. 196 of 30 June 2003, no consent is required for the treatment of this information;

2. The data will be managed on digital devices and on paper by constantly monitored subjects that are authorized and instructed to perform such tasks and informed of the limitations imposed by the Legislative Decree no. 196 of 30 June 2003, and with the use of security measures taken to assure confidentiality of the subject to whom the data refer and to avoid an improper use of data by third parties or unauthorized personnel, in full compliance with the minimum security measures, as listed in the technical specification (Attachment B) of the Privacy Code;

3. The data will be communicated to our personnel responsible for the activities that are necessary for commercial relationships management and creation, or for a compliance with law obligations. The data could be communicated to the third parties presented by: specialists and/or service companies, such as accountants, lawyers, counselors, organs or institutions related to fulfillment of law obligations regarding the contract, including tax office, insurance and bank companies;

4. Communication of your company’s data is vital for conclusion of a new contract and continuation of an existing one;

5. Any dissemination of personal data is not expected;

6. The Art. 7 of the Legislative Decree no. 196 of 30 June 2003 recognizes interested parties several rights regarding data confidentiality. Among the main ones, we underline the following: interested party has a right to acknowledge whether any personal data regarding themselves are present or not present on the company’s database, even if not yet registered, and their communication in an intelligible form;

Interested party has a right to know:
a) The sources of personal data;
b) The purpose and the modalities of processing;
c) The logic applied in case of management via digital instruments;
d) The identification details of the holder, the responsibles, and the assigned representative in compliance with the Art. 5, paragraph 2;
e) The subjects or the category of subjects to whom personal data may be communicated or who may disclose them in quality of a state representative assigned to a certain territory;

Interested party has a right to obtain:
a) Update, correction or, when needed, integration of data;
b) Cancellation, transformation in an anonymous form, or block of data that have been used in violation of law, including those for which storage is not necessary, according to the purposes for which data had been collected or used afterwards;
c) your data or have them transferred to another holder. You have the right to receive your data in a structured format, commonly used and readable by automatic device and, where technically feasible, to obtain the transfer without hindrance to another holder. This provision is applicable when the Data are processed with automated tools and the processing is based on the User’s consent, on a contract of which the User is a party or on contractual measures connected to it.
d) Notification that the operations a) and b) were brought to the attention, as well in terms of their content, to those to whom the data had been communicated or disseminated, except for the case in which such action resulted impossible or execution of such an action would be greatly disproportioned to the value of the protected right;

Interested party has a right to, completely or partially, object:
a) Treatment of personal data for legal reasons that are relevant to the purpose of collection;
b) Treatment of personal data for the purpose of advertising, direct selling, or for market researches and commercial communication.

Responsible for Data Management

Following consultation of the Website, data relating to identified or identifiable persons may be processed.
The “owner” of their treatment is Gustavo Colelli via Filippo Freda 53, 67039 Sulmona (AQ)

Email: info@hotelabruzzo.it

Treatment Manager

Antonio d’Amico, Viale Sulmona 11, 67030 Campo di Giove (AQ) has been appointed responsible for the treatment in accordance with Article 29 of the Code regarding the protection of personal data, as responsible for the maintenance of the technological part of the Website.

Email: antoniodamico81@gmail.com

Newsletter

The newsletter is sent by e-mail to those who explicitly request it, filling out the form on the Website and authorizing it to process their personal data for the aforementioned purpose.
Consent: The provision of data is required only to be able to receive the newsletter: the refusal to provide them involves the inability to use the newsletter service, but there are no other consequences.
Purpose: The personal data provided by users are used for the sole purpose of sending the newsletter and will not be disclosed to third parties.
Mode: The collected data are processed using computer tools. Appropriate security measures are observed to prevent data loss, illicit or incorrect use and unauthorized access.
Cancellation from the service: in order to stop receiving the newsletter, simply select the cancellation link at the end of each email. The cancellation is handled in an automated manner, so that further newsletters could be received whose submission was planned before the cancellation request was received.

The Owner is available to provide any clarification on the matter.

Cookies

What is a Cookie

The Website uses cookies.

As stated by the Italian Data Protection Authority (DPA) in the FAQ of December 2012, accessible on www.garanteprivacy.it, cookies are “little text files” made of letters and numbers “that sites accessed by users send to their devices, usually to a browser, and where they are stored to then be re-transmitted to the same sites at the moment of the next visit of the same user.”

The function of cookies is to make the analysis of web traffic easier or to inform when a specific site or a part of it is visited, to distinguish users in order to give them customized content and to help administrators improve the site and the navigation experience of users.

Through cookies we cannot access other pieces of information stored on your device, regardless the fact cookies are downloaded on it.

Cookies cannot upload any code, transport viruses or malware and, therefore, they are not dangerous for any user’s device.

Below you will find all the information about cookies installed through this site and the instructions on how to manage your own preferences.

User Agreement

When you visit any page of Website for the first time, concise information about the use of cookies will appear. By closing this information via assigned button or by clicking outside the banner that contains it and, by doing so, continuing the navigation, the user agrees to our use of cookies, as described in the present Cookie Policy.

The Website remembers the user’s choice, and the window with concise information will not appear in the course of following accesses from the same device. Nevertheless, the user can always revoke, completely or partially, the consent already given. In case some technical problem regarding the giving consent appears, we ask you to contact us to assist you.

What types of cookies we use

FIRST-PARTY COOKIES, THAT IS, USED BY THE WEBSITE
Type of cookie What do they do?
Technical/session cookies
Technical/navigation cookies
(To use this type of cookie user consent is not necessary)
They are essential for the correct functioning of our site and allow you to navigate and visualize our content. Their eventual deactivation would lead to site malfunctioning. Generally, this kind of cookie is necessary, for example, to keep a navigation session open or to let you access eventual restricted areas. They can also remember the text typed while filling in a form when you come back to the previous page in the course of the same navigation session.
Technical/functional
(To use this type of cookie user consent is not necessary)
They allow you to use the functionalities of the site at best and enhance navigation quality. The site works ideally, if these cookies are enabled. Nevertheless, you can decide not to allow their activation on your device. Generally, for example, cookies of this type remember the language in which you prefer to visualize our content or (for a limited period) the items present in your virtual cart in case you close the session before finalizing the purchase.
Technical/consent
(To use this type of cookie user consent is not necessary)
This type of cookie remembers your consent given to the use of cookies on this site in order not to, in the course of the following visits, visualize again the concise cookie information to give consent.
THIRD-PARTY COOKIES, THAT IS, USED BY SITES DIFFERENT THAN WEBSITE
Type of cookie What do they do?
Anonymous Statistics
Considered technical by the Data Protection Authority (DPA), if they are in an anonymous form
(To use this type of cookie user consent is not necessary)
They are used to collect information about your navigation modes on our site. This information is analyzed in an aggregated form for solely statistical purposes. They are not necessary but we need them to help improve our contents and services on the base of the indications received from the analysis of statistics.

List of Technical Cookies that we collect

The Website uses:

(a) session cookies, that is temporary cookies that remain in the cookie folder of the user’s browser until the browsing session ends;

(b) permanent cookies, ie cookies that remain in the browser folder for longer (depending on the duration of each cookie).

The use of session cookies (which are not stored permanently on the user’s computer and are deleted by closing the browser) is aimed at (I) facilitating the navigation of the Site and the use of applications accessible from the Site itself ; and (II) obtain anonymous statistical information on the use of the Site and check its correct functioning.

The use of permanent cookies is aimed at providing specific services requested by the user. For example, when registration is required by assigning User IDs and passwords, users are allowed to choose whether they are kept in order to avoid having to type them on subsequent accesses; this happens through the installation of a cookie on the user’s computer.

It is possible to visit the Website even without cookies. Most browsers accept cookies automatically. You can avoid automatic registration of cookies by selecting the appropriate option among those proposed by the browser. For more information on how to do this, refer to the browser instructions. Through the browser it is possible to cancel at any time any cookies already present on the hard disk.

The choice not to accept cookies from the browser can make it easier to browse the site or limit the use of applications accessible from the site itself.

For more information visit: https://codex.wordpress.org/WordPress_Cookie

https://codex.wordpress.org/WordPress_Cookies

Displaying content from external platforms

Google Maps widget (Google Inc.)

Google Maps is a map visualization service managed by Google Inc. that allows this application to integrate such contents within its pages.

Personal Data collected: Cookies and Usage Data.

Place of processing: United States – Privacy Policy.

Statistics

The services contained in this section allow the Data Controller to monitor and analyze traffic data and are used to keep track of User behavior.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics is a web analytics service provided by Google Inc. (“Google”). Google uses the Personal Data collected for the purpose of tracking and examining the use of this Application, compiling reports and sharing them with other services developed by Google.
Google may use the Personal Data to contextualise and personalize the advertisements of its advertising network.

Personal Data collected: Cookies and Usage Data.

Place of treatment: USA – Privacy Policy Opt Out.

_ga Analytical 2 anni
_gat Analytical 5 min

Clarifications on the statistical cookies and Google Analytics in an anonymous form (third parties)

To improve our site, we use Google Analytics with an anonymous IP, a traffic analysis service provided by Google, Inc. (“Google”), to collect anonymous information on how you use the site. For example, visited pages, how many pages are visited, etc.

It is a Google third-party cookie.

They are defined as anonymous because they cannot be used to identify specific users.

This information is collected by Google Analytics that elaborates it in order to compile reports about the websites. Our site does not use (and does not allow third parties to use) the Google analysis tool to monitor or collect personal information allowing identification.

Google will not associate your IP address with any other piece of data registered by Google itself. The service terms, to which all the clients must agree, forbid monitoring or collection of personal information (personal identification, such as name, email address, billing information, or other pieces of data that may be connected to that information) through the use of Google Analytics, or their association with the web data analysis information.

Social Plugins and widgets (third parties)

Our website pages may contain plugins of the most widespread social networks (Facebook, Twitter, Linkedin) managed by the involved third parties. These plugins may, for example, correspond to the “Like” button of Facebook or “Retweet” of Twitter.

If you access one of our pages where such plugin is present, the browser will automatically connect to the service of the third parties and the plugin is visualized on-screen because of the connection with the browser. The plugin may communicate to the third parties servers which pages you visited.

If you are a social network user and you visit our pages being logged in, this information may be associated with the account. If you use plugin functions (for example, by clicking on “Like” button), the information will be associated with the account.

In the following tab, you can find details on some plugins and how to deactivate them:

Social Holder Address Privacy Deactivate
Facebook Facebook Inc. 1601 S. California Ave
Palo Alto – CA94304
USA
Go to the privacy policy page of third parties Click here

For the cookies resulting from sharing on social networks, we direct you to each of them (because cookies correspond to the network):
–    Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy/cookies;
–    Twitter: https://twitter.com/privacy?lang=en;
–    Google+: https://www.google.com/policies/technologies/cookies/.

How to deactivate cookies

The majority of internet browsers are initially set to accept cookies automatically. You can modify these settings in order to block cookies or to warn you when some cookies are sent to your device. There are several ways to manage cookies. You can refer to the manual or to the help desk of your browser to find out how to regulate or modify the settings of your browser.

Chrome https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=en

Firefox  https://support.mozilla.org/en-US/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences

Internet Explorer https://support.microsoft.com/en-gb/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

Opera http://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/

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