A Campo di Giove si svolgono eventi e manifestazioni soprattutto nei periodi estivi ed invernali.
Il 3 gennaio c’è il “Presepe itinerante”, la rappresentazione sacra viene allestita all’interno del piccolo e suggestivo centro storico del paese.

Per chi ama viaggiare “nel tempo”, sono consigliate le corse dei treni storici e turistici, curate dalla Fondazione FS che propone itinerari a bordo di carrozze d’epoca, sulla linea Sulmona-Isernia (inaugurata nel 1897) definita come la “Transiberiana d’Italia” che d’inverno presenta scenari di monti innevati e vallate imbiancate in pieno stile appenninico.

A ridosso della festività dell’Immacolata in paese vengono allestiti i “Mercatini di Natale” con una trentina di casine che propongono i migliori prodotti tipici della zona come arrosticini di carne, zuppe, formaggi, miele e dolci.

Durante l’estate Campo di Giove si caratterizza per un programma ricco di serate musicali, spettacoli teatrali e intrattenimento.

Gli amanti della montagna hanno la possibilità di poter fare escursioni in quota o più semplici passeggiate nei boschi e nelle pinete accompagnati da personale qualificato anche per l’osservazione diretta di animali come cervi, caprioli, camosci, lepri e lupi.

L’hotel Abruzzo è inoltre convenzionato con un servizio navetta, per far scoprire ai propri ospiti le bellezze di paesi vicini ricchi di storia e tradizione abruzzese:

Pescocostanzo. Fa parte dei “Borghi più belli d’Italia”, famoso per l’architettura urbanistica, l’arte orafa ancora viva e presente nelle caratteristiche botteghe di oreficeria, il tombolo e la Basilica di Santa Maria del Colle.

Rivisondoli. Noto tra l’altro per il Presepe Vivente, il più antico e conosciuto nel suo genere che si tiene ogni anno il 5 gennaio. Con gli impianti di risalita del Monte Pratello fa parte del comprensorio sciistico di Roccaraso, il più esteso di tutto l’Appennino.

Roccaraso. Nota località sciistica di caratura internazionale, famosa per gli impianti da sci considerati alla stregua delle più rinomate località alpine.

Scanno. Famoso per il Lago che porta il nome del paese, uno dei borghi abruzzesi ritenuto tra i più belli della regione. Fa parte dei “Borghi più belli d’Italia”.

Barrea. Rinomato centro turistico grazie soprattutto al lago omonimo e al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise di cui fa parte.

Pacentro. Tra i “Borghi più belli d’Italia”, con un centro storico e il castello “Caldora” di assoluto valore.

Pettorano sul Gizio. È tra i “Borghi più belli d’Italia” con il centro storico e il castello “Cantelmo”.

Sulmona. La patria di Ovidio, dei confetti e dell’artigianato locale. Centro di riferimento dell’interna Valle Peligna.

Caramanico Terme. Rinomata località termale, fa parte dei “Borghi più belli d’Italia”.